top of page

Whisk(e)y, let's talk about it.

Public·8 members

Amabili Resti



Harvey, per sottrarsi all'ormai inevitabile cattura, deve scappare. L'uomo si sbarazza della cassaforte che conteneva ancora il corpo di Susie, gettandola in una discarica, e fugge. Susie, poco prima di prendere definitivamente la via per il paradiso, prende possesso del corpo di Ruth Connors e bacia così per un'ultima volta Ray Singh, il suo grande amore. Inoltre si rende conto che gli "amabili resti" della sua vita terrena, i membri della sua famiglia, iniziano a prendere coscienza del fatto che lei non ci sia più e, nonostante la sua perdita, la loro vita può continuare seguendo il suo corso.




Amabili resti



Amabili resti è un romanzo della scrittrice americana Alice Sebold ed è stato pubblicato in lingua inglese nel 2002, riscuotendo un grande successo tra i lettori. La protagonista del romanzo Amabili resti è l'adolescente quattordicenne Susie Salmon, che racconta dal suo "cielo" la sua triste storia. Susie racconta come sia stata tratta in inganno da un uomo che apparentemente sembrava normale e innocuo. L'incontro tra Susie e l'uomo avviene fortuitamente e la giovane, dopo essersi fidata di lui, la violenta, la uccide e riduce il suo corpo a pezzi, nascondendolo in cantina. Il libro Amabili resti è subito spiazzante, il lato cruento del racconto viene subito presentato e già dalle prime pagine viene presentato l'assassinio della quattordicenne. Se da un lato la vicenda viene presentata in modo molto crudo, d'altro canto questa viene narrata dalla pura e innocente voce della piccola. Susie vede i suoi cari e i suoi amici che si disperano per la sua perdita, può anche vedere il suo assassino e osservare che cosa fa nella quotidianità, mentre lei non c'è più a causa sua. Susie osserva i suoi parenti e i suoi amici in preda alla disperazione, in quanto non si capacitano di avere perso la loro amata bambina. Ciò che colpisce del romanzo Amari resti è la voce narrante di Susie, la quale appare come piccolo "fantasma" nella narrazione degli eventi, dando un tono dolce a una situazione drammatica e straziante. Tante sono le digressioni della piccola, la quale parla del suo passato e della sua vita, essendo amata dai suoi cari. Nel frattempo l'assassino è riuscito a sfuggire alla giustizia ed è pronto a colpire nuovamente. Esiste anche il film Amabili resti diretto dal regista Peter Jackson e uscito nelle sale nel 2009.


Scrittrice statunitense.Nel 1999 ha pubblicato Lucky (edito in Italia da e/o nel 2003) un libro di ricordi sullo stupro subito nel 1981, quando studiava all'Università di Syracuse, nello stato di New York. Nel 2002 ha pubblicato Amabili resti (subito uscito anche in Italia per e/o), un successo editoriale senza precedenti per un romanzo d'esordio. Negli Stati Uniti ha pubblicato nel 2007 The Almost Moon, tradotto nello stesso anno anche in italiano con il titolo La quasi luna (e/o 2007).Ora vive in California con il marito, lo scrittore Glen David Gold.


Amabili resti arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di febbraio 2020: sullo schermo uno dei film più intensi e inquietanti di Peter Jackson, con un cast da urlo, da Stanley Tucci a Saoirse Ronan, da Susan Sarandon a Mark Wahlberg.


Quando la giovane Alice Sebold ha pubblicato il toccante romanzo Amabili resti, basato sulla morte della giovane quattordicenne Suzie Salmon che, dopo essere stata orribilmente stuprata e uccisa, non riesce a staccarsi dalla vita terrena e dalla famiglia distrutta dalla sua scomparsa, nessuno immaginava che il romanzo sarebbe diventato una pellicola visionaria diretto dal mago della Terra di Mezzo Peter Jackson. Dopo essersi assicurato una pioggia di Oscar con la splendida trilogia Il signore degli anelli, il regista ha deciso di fare un passo indietro tornando alle amate pellicole minori . 041b061a72


About

Welkom bij de groep! Je kunt contact leggen met andere leden...
bottom of page